top of page

TECAR TERAPIA

COS’E’ LA TECAR TERAPIA

La Tecarterapia ( Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo ) è un tipo di trattamento per la cura di traumi e patologie infiammatorie di muscoli e articolazioni.

Consiste in un massaggio praticato tramite uno strumento che emana calore piacevole, riducendo il dolore ed accelerando la naturale riparazione dei tessuti, laddove ovviamente ci sia un danno.

TECAR TERAPIA

DA QUANTO TEMPO ESISTE LA TECARTERAPIA

La terapia è stata proposta per la prima volta dal medico francese Jacques Arsène d'Arsonval, nel lontano 1890. Inizialmente era un trattamento riservato soltanto agli sportivi infortunati, affinché guarissero più velocemente possibile. Oggi, invece, per la sua efficacia è stata allargata ad un numero molto più ampio di categorie di persone: anziani, con le classiche patologie dell'età avanzata, soggetti con disturbi connessi all'attività lavorativa, etc.


TECAR TERAPIA

PERCHE’ FUNZIONA

L’effetto della Tecar è l'incremento del microcircolo, ovvero aumento della circolazione sanguigna all'interno dei vasi di piccolo calibro con la conseguente riduzione del dolore e/o l'infiammazione per lesioni muscolari, gonfiori, dolori ginocchia anche caviglie spalle, tendiniti, lombalgie, epicondiliti, linfedema, rigidità articolari etc.


COME SI ESEGUE

Una volta che il paziente è pronto, si posiziona la cosiddetta piastra fissa sul lato di corpo umano opposto all'area bisognosa di cure e, su quest'ultima, si applica una sostanza gelatinosa che serve a facilitare il massaggio . La Tecarterapia dura generalmente 30 minuti


LA POSSONO FARE TUTTI?

La Tecar terapia non può essere praticata in pazienti portatori di pacemaker, e le donne in gravidanza.


Presso il Centro Medico PROXIMA è possibile prenotare una visita con i nostri fisioterapisti contattando il +39 02 6885 5954 o al numero +39 366 680 8771 o cliccando sul pulsante qui a seguire:





Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page