top of page
terrana_edited.jpg
Arianna TERRANA
Psicologa | Psicologia Infantile

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi Lombardia. Ho conseguito il master in Psiconeuroendocrinoimmunologia, in Psicologia Perinatale e la formazione I livello EMDR. Frequento l’ultimo anno della scuola di specializzazione in psicoterapia BIosistemica.

 

Lavoro con il bambino, il giovane adulto, i loro genitori e l’adulto occupandomi del benessere psichico della persona nella sua unicità e interezza.

Medico con tavoletta digitale

Il mio percorso professionale

Mi sono laureata in Psicologia Clinica a Roma con lode. Appassionata della meravigliosa complessità dell’essere umano, quale unione di mente e corpo, mi sono specializzata in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia studiando dunque come il nostro sistema endocrino, immunitario e nervoso comunicano tra loro.

 

Amo il lavoro d’équipe tra diversi professionisti che hanno a cuore il benessere della persona a 360°. Ho continuato la mia formazione specializzandomi in Fisiologia e Psicologia Perinatale per lavorare con genitori e bambini, occupandomi quindi anche del luogo in cui l’uomo pone le sue radici. Ho continuato a formarmi divenendo anche insegnante di massaggio infantile.

Frequento l’ultimo anno della scuola di Psicoterapia Biosistemica di Bologna, che mi permette di lavorare rivolgendo una particolare attenzione al corpo della persona.

 

Mi occupo dell’infanzia, della pre-adolescenza e dell’età adulta. Pongo particolare attenzione ai genitori desiderosi di avere un bambino, genitori in dolce attesa, genitori che attraversano le fatiche del post parto e mi concentro sui primi tre anni di vita del bambino. Lavoro soprattutto con le famiglie e con i loro bimbi che spesso sono coloro che manifestano un disagio.

 

Sono formata al I livello EMDR, un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Amo il mio lavoro perché mi permette di entrare a contatto con la parte più intima dell’essere umano, ovvero il loro dolore, le loro ferite, le loro emozioni e le loro risorse.  Credo fortemente che le persone siano fatte di fragili e meravigliosi dettagli, storie che incontrano altre storie ed io, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, le leggo insieme a loro ad alta voce.

bottom of page