MARCELLO SCHIAVO
Chirurgo Generale | Bariatrico | Proctologo
Il dottor Marcello Schiavo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, dove si è poi specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica.
Attualmente lavora anche al Policlinico di Monza in qualità di responsabile della Chirurgia oncologica ed Epato-bilio-pancreatica; è inoltre responsabile dell’Unità di Ecoendoscopia diagnostica e terapeutica.
Si occupa inoltre di attività di insegnamento e tutoraggio nella pratica clinica e sala operatoria di Medici Specializzandi dell’Università Bicocca di Milano presso il Policlinico di Monza; inoltre insegna Chirurgia Generale presso la International Medica School di Milano.

Il mio percorso professionale
Il Dr. Marcello Schiavo accoglie i suoi pazienti al Centro Medico PROXIMA con grande attenzione e disponibilità. Il suo approccio mette sempre al centro la persona: ascolto, chiarezza nelle spiegazioni e percorsi di cura personalizzati sono i punti che caratterizzano il suo modo di lavorare.
-
Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Oncologica ed Epato-Bilio-Pancreatica, Policlinico di Monza
-
Responsabile dell’Unità Funzionale di Ecoendoscopia Diagnostica e Terapeutica
-
Insegnamento / docenza: docente corso di Chirurgia presso International Medical School di Milano
Grazie alla sua formazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica e all’esperienza clinica maturata negli anni, il Dr. Schiavo si occupa di:
-
Chirurgia Generale
-
Chirurgia Oncologica
-
Chirurgia Epatobiliopancreatica
-
Chirurgia Bariatrica
-
Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva
-
Proctologia
-
Chirurgia della parete addominale
-
Endocrino-chirurgia
-
Chirurgia d’urgenza
accompagnando ogni paziente con professionalità e sensibilità. Crede molto nell’importanza di costruire un rapporto di fiducia, in cui il paziente si senta compreso e seguito in ogni fase del percorso di salute.
Il Dott. Schiavo considera ogni intervento un’occasione per restituire qualità di vita. Crede profondamente nel valore dell’ascolto, nella comunicazione chiara e nel rapporto umano con i pazienti, elementi che ritiene essenziali tanto quanto l’abilità tecnica. La sua passione per la chirurgia si rinnova ogni giorno, nella costante ricerca della soluzione più efficace, sicura e rispettosa della persona.