top of page
MILENA LAURETTA
Senologa | Chirurga Generale

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina ha conseguito con lode la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Messina.
Dopo la specializzazione, il suo ambito di interesse si è focalizzato sul trattamento del tumore mammario svolgendo la sua attività per oltre 10 anni presso l'Istituto Europeo Oncologico (IEO) sotto la direzione del Prof. Paolo Veronesi.
Nel 2011, ha collaborato all'estero in chirurgia oncologica della mammella presso l'Hospital de la Princesa di Madrid e presso la Divisione di Chirurgia Mammaria del la Fundaction Jemenez Diaz di Madrid.
Nel 2012,  ha conseguito il Master in patologia mammaria senologica presso l'Universidad de Barcelona (responsabile il Dott. Miguel Prats Esteve).
Nel 2016, ha conseguito il Master in Ecografia Senologica della Scuola Italiana di Senologia.
Da Maggio 2022 incarico di libera professione presso la Breast Unit di Humanitas Gavazzeni (BG)

Attualmente svolge attività ambulatoriale mettendo a frutto la sua esperienza in ambito di prevenzione oncologica.

Medico con tavoletta digitale

Il mio percorso professionale

Senologa dedicata e appassionata, impegnata nel fornire cure di alta qualità e supporto empatico a tutte le mie pazienti.

La mia carriera nella senologia è stata guidata dalla passione per la salute delle donne e dalla volontà di fornire loro le migliori cure possibili.

 

Con anni di esperienza nel campo, ho sviluppato competenze approfondite nella diagnosi e nel trattamento delle patologie mammarie, con particolare attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce del cancro al seno.

Credo fermamente nell'importanza della comunicazione aperta e alla relazione empatica con le mie pazienti. Mi impegno a fornire un ambiente accogliente e confortevole in cui le donne si sentano ascoltate, comprese e supportate in ogni fase del loro percorso di cura.

Oltre alla mia attività clinica, sono costantemente impegnata nell'aggiornamento professionale e nella ricerca, al fine di garantire una cura sempre all'avanguardia e conformi agli standard più elevati.

Sono grata di poter fare parte di una professione così gratificante e di poter contribuire al benessere e alla salute delle donne. 

bottom of page