CAMILLA GATTI
Osteopata (adulto-pediatrico)
Diplomata presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano con il massimo dei voti, sono assistente alla docenza nel dipartimento di Osteopatia Strutturale presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (MI).
Ha ottenuto il Titolo di Bachelor of Science (Honours) in Osteopathic Principles, in collaborazione con Buckinghamshire New University (UK)
Master di Osteopatia Pediatrica con tirocinio clinico effettuato presso l’Ospedale Meyer di Firenze e presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.
Il mio percorso professionale
Per me la scelta di studiare osteopatia è stata un colpo di fulmine, un'intuizione, sentivo che quella era la strada per me. La passione per la medicina e la curiosità nel conoscere il fascino del corpo umano hanno fatto il resto.
Mi sono diplomata presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano con il massimo dei voti e sono assistente alla docenza nel dipartimento di Osteopatia Strutturale presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (MI). Ho ottenuto il Titolo di Bachelor of Science (Honours) in Osteopathic Principles, in collaborazione con Buckinghamshire New University (UK)
Master triennale di Osteopatia Pediatrica (FI) con tirocinio clinico effettuato presso l’Ospedale Meyer di Firenze e presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.
Partecipo attivamente al progetto Kairos Special che si occupa di offrire a titolo gratuito trattamenti osteopatici a bambini con disturbi di pertinenza neuropsichiatrica infantile, con quadri sindromici o con disabilità intellettive, presso sedi sparse in diverse città italiane.
Mi occupo prevalentemente: cefalea, problematiche addominali, ansia, disturbi del sonno patologie muscolo scheletriche di adulti e bambini trattamento delle cicatrici.
In ambito ginecologico mi occupo di migliorare i disturbi legati alla gravidanza e di preparare il corpo al momento del parto; dolori mestruali.
In ambito pediatrico: plagiocefalia, coliche, difficoltà all’allattamento e facilitazione allo sviluppo neuro-motorio.