
ARIANNA DI MARTINO
Logopedista
La Dott.ssa Arianna Di Martino è una logopedista qualificata, laureata in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano nel novembre 2022. Il suo progetto di tesi, intitolato “Training musicale in bambini con impianto cocleare: uno studio longitudinale per valutare gli effetti sulle competenze prosodiche”, è stato realizzato in collaborazione con la Struttura Semplice Dipartimentale di Audiologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
​
Durante il suo percorso accademico, la Dott.ssa Di Martino ha svolto esperienze di tirocinio formativo presso:
-
Unità di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza di ASST Santi Paolo e Carlo (MI)
-
ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (MI)
-
Fondazione Don Carlo Gnocchi – IRCCS S. Maria Nascente (MI)
-
Istituto Palazzolo (MI)
​​
Queste esperienze le hanno permesso di acquisire competenze sia nell’ambito dell’età evolutiva che adulta, trattando una vasta gamma di patologie logopediche.

Il mio percorso professionale
Dal 2023, ho conseguito il Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, approfondendo ulteriormente la mia formazione in questo settore. Inoltre, dal 2024, sono iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.
​
Presso Centro Medico PROXIMA di Milano, mi occupo prevalentemente di:
​
-
Valutazione e riabilitazione dei Disturbi Specifici di Linguaggio
-
Valutazione e riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
-
Potenziamento dei prerequisiti delle abilità di letto-scrittura
-
Trattamento delle difficoltà di deglutizione disfunzionale
​​
Adotto un approccio terapeutico personalizzato, coinvolgendo attivamente le famiglie e gli insegnanti nel percorso riabilitativo. Credo fermamente nell’importanza di un aggiornamento continuo per offrire ai pazienti le migliori soluzioni terapeutiche disponibili.