top of page
CAMILLA CALDARINI
Ortopedico traumatologo | Ortopedico pediatra
Dir. Sanitario | Centro Medico PROXIMA

Laureata presso l’Università di Milano nel 1998 e specializzata a pieni voti con lode in ortopedia e traumatologia nel 2004, sempre a Milano. Attualmente sono dirigente medico presso il reparto di Ortopedia Pediatrica dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano.

Medico con tavoletta digitale

Il mio percorso professionale

Adoro il mio lavoro, sia quando mi occupo di bambini, perché con poco si riescono ad evitare moltissimi guai da grandi, sia quando mi occupo di adulti, perché dietro ad ogni dolore c’è un mondo di sofferenze non solo fisiche che si possono provare a gestire.

 

Mi sono laureata presso l’Università di Milano nel 1998 e specializzata a pieni voti con lode in ortopedia e traumatologia nel 2004, sempre a Milano. Attualmente sono dirigente medico presso il reparto di Ortopedia Pediatrica dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano.

 

La mia grande passione è l’ortopedia pediatrica, per cui negli anni ho cercato di approfondire tutti gli ambiti relativi ad essa: attività ambulatoriale, attività di reparto, attività chirurgica sia di problematiche ortopediche (trattamento chirurgico piede piatto, ginocchia valghe, dita a scatto, piede torto, ecografie muscolo-scheletriche ed articolari…) che traumatologiche (fratture pediatriche sia in elezione che in urgenza).

Sono referente regionale per una malattia rara, MALATTIA ESOSTOSANTE MULTIPLA: seguo pazienti da anni (alcuni di questi fin da bambini), sia in ambito ambulatoriale che prettamente chirurgico.

 

Ho voluto questo centro perché credo fortemente che ci si possa prendere cura delle persone con un approccio umano ed empatico, creando un contesto in cui il paziente possa sentirsi a suo agio ed esprimere liberamente le sue problematiche.

 

Ho avuto la fortuna di conoscere professionisti che mi accompagneranno in questo viaggio, di altissima competenza capaci di mettersi al servizio del paziente con umiltà e dedizione.

bottom of page